fbpx
La tecnologia audio/video

La tecnologia audio/video

La tecnologia audio/video

foto_christie-cp2000-zxI nostri proiettori digitali!

“La rapida successione di immagini che contengono una ripresa frazionata della medesima azione è alla base di quella illusione ottica che noi conosciamo con il nome di cinema.”

Dalla pellicola al digitale, dai film muti al moderno Dolby, il Cinema è in costante evoluzione, sempre avanti in marcia verso il futuro, per rendere ogni film indimenticabile per noi spettatori..
Il cinema e l’intrattenimento in generale si sa, sono in continua evoluzione; basta guardare alle moderne tecnologie video e audio che stanno prendendo piede in questi ultimi anni, e al Multisala Cinema Nuovo ci piace essere sempre un passo avanti.
I nostri proiettori digitali infatti, supportano a pieno lo standard ad alta definizione 1080p e sono predisposti per la stereoscopia video.


foto_proiettore-a-pellicola“C’era una volta al Multisala…”

I nostri proiettori a pellicola 35mm!

Il cinema è tradizione, e noi teniamo alle tradizioni!

Un proiettore cinematografico è una macchina che proietta, a intervalli regolari di alcuni centesimi di secondo, un fotogramma impresso su una pellicola cinematografica che viene fatta scorrere continuamente, e poi attraverso un obiettivo che mette a fuoco l’immagine risultante su uno schermo.
Il cuore di ogni proiettore cinematografico è costituito dal meccanismo di avanzamento alternato della pellicola (che può essere una croce di malta o una griffa, ma in alcuni modelli più recenti – prodotti da un’azienda tedesca titolare del brevetto – è sostituito da un motore ausiliario a rotazione intermittente – cosiddetta trazione diretta). Il fotogramma della pellicola (cioè la singola fotografia) viene collocato per un ventiquattresimo di secondo (laddove si adotti la velocità standard di 24 ft/s) davanti ad una lampada che genera un fascio di luce; questo, dopo aver illuminato il fotogramma, transita per un obiettivo il quale ha il compito di indirizzarlo sullo schermo consentendone la messa a fuoco. Durante il funzionamento del meccanismo di avanzamento intermittente, un altro componente del proiettore (cd. otturatore: a pale o a farfalla) ha il compito di interrompere il fascio di luce onde impedire all’occhio dello spettatore di cogliere il fotogramma durante il suo spostamento.


foto_jbl-logoI nostri impianti audio!

Il Suono, l’eterno danzar dell’aria nella nostra mente..

Noi del Multisala cinema nuovo sappiamo quanto sia importante l’audio durante la proiezione dei film.
Vogliamo far immeregere lo spettatore nella pellicola facendogli cogliere ogni sfumatura della musica e tutte le battute degli attori per questo abbiamo dotato tutte le nostre sale di un impianto audio all’avanguardia con sistema sonoro 7.1 firmato JBL.
Con questo sistema in sala si potrà godere di un audio pulito e professionale senza fastidiosi sbalzi di volume per un’immersione totale e coinvolgente nel film.

Multisala Cinema Nuovo, tutti i diritti riservati.
www.cinemanuovo.it