Informazioni sui nostri occhiali 3D

Cosa sapere prima di vedere un film in stereoscopia video (in 3D)



occhiale stereoscopico XPAND

L'effetto 3D si ottiene grazie all'uso di appositi occhiali attivi:

questi sono e rimangono di proprietà del MULTISALA CINEMA NUOVO e vengono consegnati allo spettatore prima di entrare in sala. Devono poi essere restituiti al personale di sala al termine della proiezione.

Ogni spettatore è responsabile del proprio paio di occhiali. L'eventuale smarrimento o la rottura sarà considerata responsabilità dello spettatore, che dovrà provvedere al pagamento dello stesso. Invitiamo gli spettatori ad avere rispetto della strumentazione che viene messa a disposizione dal cinema. Ogni paio d'occhiale dopo l'utilizzo viene sterilizzato grazie al nostro sterilizzatore e contenitore. L'effetto 3d è sconsigliabile a persone soggette a crisi epilettiche e ai bambini di età inferiore ai 3 anni.

 

IL CINEMA DIGITALE 3D È DIVERTENTE COME UN BEL GIOCO, MA L'OCCHIALE CHE VIENE CONSEGNATO NON È UN GIOCO, ABBIATENE CURA.

Cos'è il 3D (o stereoscopia video)?

Il 3D è un tipo di proiezione cinematografica: grazie a specifiche tecniche di ripresa e proiezione, fornisce una visione stereoscopica delle immagini, che sembrano cioè avere effettiva profondità. Questa visione può essere ottenuta SOLO in sale cinematografiche opportunamente attrezzate e con l'utilizzo di appositi occhiali che vengono distribuiti all'ingresso della sala. Il film, ancora in fase di ripresa, viene girato contemporaneamente da due punti di vista distanti tra loro quanto lo sono i nostri occhi.

In fase di proiezione, quindi vengono proiettati due filmati contemporaneamente: ce ne si può rendere conto guardando per qualche secondo senza occhiali: quello che si vede è un'immagine tanto più "sdoppiata" quanto più l'elemento raffigurato appare tridimensionale. Indossando gli occhiali, le immagini vengono filtrate da ciascun occhio in modo che l'occhio sinistro veda l'immagine girata dalla camera sinistra e, allo stesso modo, l'occhio destro veda l'immagine girata dalla camera destra. È poi il nostro cervello ad elaborare le due immagini, restituendoci una percezione di forte tridimensionalità, che caratterizza quest'applicazione.

logo XpanDIl sistema scelto dal MULTISALA CINEMA NUOVO è XpanD 3D. Le immagini sono proiettate alternativamente per i due occhi, ad una velocità di 144 frame al secondo contro le 24 del cinema tradizionale, senza scomposizione cromatica. Ciò è possibile mediante l'utilizzo di occhiali "attivi", o meglio definiti a polarizzazione attiva (active polarization). La caratteristica principale di questi occhiali sta nelle lenti: sono formate da due schermi LCD trasparenti, che comandati da un illuminatore a infrarossi sincronizzato con il proiettore, alternativamente oscurano prima un occhio e poi l'altro, filtrando quindi le immagini proiettate e ricreando l'effetto della tridimensionalità.
Questi occhiali, che hanno una circuiteria attiva interna alimentata a batteria, sono predisposti per aprirsi e chiudersi in sincronia perfetta con la proiezione delle immagini – per l'occhio destro e per il sinistro.
Il nostro nuovo sistema di proiezione 3D, grazie a occhiali elettronici distribuiti all'interno della sala, garantisce una percezione di forte tridimensionalità e una luminosità ineguagliabile, regalandoci un'esperienza visiva unica e garantendo un minore affaticamento visivo rispetto ai sistemi adottati fino ad oggi.

Film d'azione, thriller, film d'animazione, horror avranno dunque un elemento in più per colpire lo spettatore che avrà dunque la sensazione di trovarsi al centro della scena. Grazie a questo sistema, tutti noi potremo farci avvolgere dalle immagini ed entrare letteralmente nel film.

XpanD X101 Series ("Be RED")

SPECIFICHE TECNICHE:

Batterie sostituibili
Ogni batteria ha una vita media di circa 300 ore. Le batterie sono facilmente sostituibili da chiunque, e costano meno di $1/ per unità.

Lunga durata
Gli occhiali XPAND X101 sono robusti e flessibili. Sono stati disegnati con punti di flessibilità, i quali estendono la vita degli occhiali. Durante la sperimentazioni in laboratorio, gli occhiali X101 sono stati sottoposti a test consecutivi per oltre 2000 spettacoli, senza riscontrare alcun problema tecnico.

Comunicazione criptata
Per migliorare la comunicazione degli apparati ed eliminare eventuali interferenze, gli occhiali XPAND X101 operano con un segnale IR criptato.

Accensione automatica
Per assicurare il corretto funzionamento degli occhiali durante lo spettacolo e per gestire meglio la durata della batteria, gli occhiali X101 si accendono e si spengono automaticamente a ogni proiezione.

Niente schermo argentato
Il sistema XPAND non necessita di schermo argentato.

Esperienza 3D Ottimale
La serie XPAND X101 previene i "buchi neri‟ nella sala in modo da garantire a tutti gli spettatori in sala un‟esperienza 3D ottimale, indipendentemente della posizione della poltrona in sala.

Installazione rapida e veloce
Il sistema XPAND può essere facilmente spostato da una sala all‟altra per ottimizzarne l‟impiego.

Facilità di raccolta e distribuzione degli occhiali
Per ridurre il personale in sala, XPAND offre l‟opportunità di acquistare, a parte, il carrello per raccogliere e distribuire gli occhiali.

Un unico modello per tutti
Gli occhiali XPAND X101 hanno stanghette regolabili e dunque possono essere usati anche dai bambini.

Il tuo bonus cultura puoi spenderlo da noi