fbpx

Ecco a te i risultati filtrati per la CATEGORIA scelta

Ecco a te i risultati filtrati per la CATEGORIA scelta

Pavarotti

Evento, Evento in programma, Film, Film in 2d, Prossimamente

, ,

Arriverà nelle sale italiane solo per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, il documentario evento “Pavarotti”, che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell’opera.

Locandina AnneFrank Vite Parallele

#AnneFrank. Vite Parallele

Evento, Evento in programma, Film, Film in 2d, Prossimamente

, ,

Come sarebbe stata la vita di Anne Frank se avesse potuto vivere dopo Auschwitz e Bergen Belsen? Cosa ne sarebbe stato dei suoi desideri, delle speranze di cui scriveva nei suoi diari? Cosa ci avrebbe raccontato della persecuzione, dei campi di concentramento? Come avrebbe interpretato la realtà attuale, il rinascente antisemitismo, i nuovi razzismi? Certo è che, ancora oggi, Anne resta un punto di riferimento, uno specchio attraverso cui i ragazzi imparano a guardare il mondo e a farsi delle domande. Anne scriveva di sé, di ciò che accadeva nell’Europa in fiamme, del Nazismo. E per confidare le sue paure e le sue riflessioni inventa un’amica immaginaria: Kitty.

Locandina Il sindaco del rione Sanità

Il sindaco del rione Sanità

Evento, Evento in programma, Film, Film in 2d, Prossimamente, Prossimamente in Newsletter, Rassegna in programma

, , , ,

Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”, è “Il Sindaco” del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

Locandina Emme Sono solo un ragazzo

M – Sono solo un ragazzo

Evento, Evento in programma, Film, Film in 2d, Prossimamente, Rassegna in programma

, , , , ,

Giorgio è al primo anno di scuole superiori e si sente inadeguato, come tutti i ragazzi della sua età. Ma c’è Cristina, lei non ha paura di mostrargli i suoi sentimenti. Un giorno a casa sua, in un nascondiglio segreto, trova dei vecchi documenti nazisti dal testo criptato, datati 1943.

Ma a Giorgio di notte gli succede anche qualcosa di strano e inspiegabile…

La scuola, un trio di bulli che gli dà i tormenti, un principe ricco antiquario e il suo losco complice, la mamma Sabrina e Matteo che le ronza intorno, tutti elementi e personaggi che alimenteranno un’avventura che porterà Giorgio e Cristina a scoprire vicende che hanno radici nella persecuzione ebraica della 2° guerra mondiale.

Multisala Cinema Nuovo, tutti i diritti riservati.
www.cinemanuovo.it