(3 votes, average: 4,33 out of 5)
Loading...

De Mita, l’animale politicoDe Mita, l’animale politico
2D

In programmazione da venerdì 23 febbraio a domenica 25 febbraio

Genere: Documentario

Regia: Carmine Caracciolo e Roberto Flammia

Durata: 60 min.

Trama:

Arriva nei cinema, tre giorni dopo il novantesimo compleanno del suo protagonista, “De Mita, l’animale politico”, film documentario sulla vita dell’ex premier di Nusco e sulla storia d’Italia.
Il docufilm si snoda con inaspettata leggerezza attorno al lucido racconto dell’anziano protagonista, colorando con tanti significativi aneddoti una prospettiva completa e per molti versi inedita sulla figura del leader irpino.
Nella narrazione viene ricordato il tempo dell’infanzia a Nusco, il passaggio nella metropoli milanese, la formazione e la prima pratica politica, il rapporto con i principali protagonisti degli accadimenti nazionali e internazionali, passati e presenti.
Non mancano passaggi toccanti, in cui traspare ancora vivido il tormento vissuto da De Mita in alcune travagliate parentesi del suo impegno politico.
L’opera si conclude con una attenta e incalzante analisi della situazione attuale e un implacabile confronto fra la prima e la seconda Repubblica.
Il ritmo rapido, le inquadrature penetranti, i contributi che corroborano la narrazione, sono elementi che caratterizzano i circa 60 minuti dello svolgimento del film.

Orari di programmazione:

venerdì 23 11.00 2D17.00 2D
sabato 24 11.00 2D17.00 2D
domenica 25 11.00 2D17.00 2D

Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle novità del nostro Multisala, puoi lasciarci il tuo indirizzo email ed il tuo numero di cellulare, riceverai ogni settimana la programmazione in maniera facile, comoda e veloce, in più il servizio è totalmente gratuito!

Multisala Cinema Nuovo, tutti i diritti riservati.
www.cinemanuovo.it